Il Nostro Progetto di Sostenibilità

Tetra Studio riconosce l’importanza di adottare pratiche sostenibili per contribuire a preservare l’ambiente e promuovere la responsabilità sociale. Ha pertanto elaborato un progetto di sostenibilità, al fine di integrare le dimensioni ambientali e sociali nell’operatività quotidiana dello studio, migliorando la sostenibilità e la reputazione sociale. Affrontando questo percorso ci siamo chiesti quali potessero essere gli aspetti rilevanti, e migliorabili, ai fini della sostenibilità, per uno studio professionale. Gli studi in materia portano a ritenere che gli aspetti rilevanti, fra loro collegati, siano:
- l’aspetto sociale (il rispetto della persona);
- l’aspetto ambientale (la tutela delle risorse naturali);
- l’aspetto economico (lo sviluppo di una crescita che comporti una migliore qualità della vita nel rispetto dell’ambiente).
Analizzando tali aspetti abbiamo elaborato una serie di iniziative e delineato altri obiettivi, da raggiungere nel medio termine...

Codice Etico di Tetra Studio

Premessa
Il Codice Etico costituisce un insieme di principi la cui osservanza è di fondamentale importanza per il regolare funzionamento, l’affidabilità della gestione e l’immagine di Tetra Studio. A tali principi si richiamano i comportamenti ed i rapporti, sia interni che esterni allo Studio. Il Codice Etico identifica i valori dello di Tetra Studio e definisce il profilo etico e sociale che deve orientare l’operato di ogni Socio, Dipendente e Collaboratore dello Studio...

Servizi Pro Bono

Siamo felici di offrire gratuitamente servizi "pro bono", dedicando tempo, competenze e risorse senza scopo di lucro, con l'obiettivo di sostenere e promuovere cause sociali e umanitarie. Questo può includere una vasta gamma di attività e contributi, come consulenza fiscale, supporto finanziario, assistenza tecnica, consulenza strategica e altro ancora.
Le organizzazioni che beneficiano di tali servizi sono spesso associazioni senza scopo di lucro, enti, fondazioni e istituti che lavorano per affrontare sfide sociali, come la povertà, l'educazione, la salute, l'ambiente, i diritti umani. Queste iniziative sono cruciali per migliorare la qualità della vita delle persone e per contribuire a costruire una società più equa e inclusiva.
Siamo convinti che il lavoro pro bono può ispirare altri a fare lo stesso, incoraggiando una cultura di responsabilità sociale e solidarietà all'interno delle comunità professionali. In questo modo, il concetto di "pro bono" non solo rappresenta un modo per contribuire al bene comune, ma anche un'opportunità per promuovere la collaborazione e l'impegno civico.